Speranza al Consiglio nazionale FNOPI: “Sottoscrivo la vostra mozione”

15/02/2020 Prosegue l’impegno politico della nostra PROFESSIONE questa  volta con il ministro della salute Roberto Speranza. Un riconoscimento importante attraverso la presenza e sottoscrizione della mozione presentata e approvata dai 102 ordini infermieristici nazionali https://www.fnopi.it/wp-content/uploads/2020/02/MOZIONE-CN-15-FEBBRAIO-2020.pdf .

Un momento in un contesto storico importante che vede in prima linea l’attuazione attraverso l’ istituzione dell’Infermiere di Famiglia, di comunità, di emergenza urgenza  figure oggi importanti e già presenti ma che necessitano di un riconoscimento scritto e di un percorso formativo implementare a quello di base.

Si è parlato di questo con il ministro Speranza auspicando, espone la Presidentessa nazionale , a breve un tavolo tra ministro della salute, quello dell’università e l’Ordine nazionale volto appunto a creare specifici percorsi.

si invita alla lettura

https://www.fnopi.it/2020/02/15/speranza-fnopi-mangiacavalli-mozione-infermiere-di-famiglia-ospedale-di-comunita-emergenza-urgenza/

il video dell’incontro

https://youtu.be/VuiBwOwzESM