Soddisfazioni e riconoscimenti per gli infermieri dell’emergenza
E’ stata un’estate intensa, ma anche piena di soddisfazioni per gli infermieri operanti nel settore dell’emergenza. Due, in particolare, gli eventi che meritano di essere sottolineati, e cioè l’attività di coordinamento della sicurezza sanitaria in piazza Grande in occasione della Giostra del Saracino e, evento davvero eccezionale, la nascita di una bimba in ambulanza durante il viaggio tra il Casentino ed Arezzo.
L’infermiere protagonista dei due eventi, Luca Pancioni, ha ricevuto i ringraziamenti per il lavoro di coordinatore durante la Giostra del Saracino dal Presidente dell’Istituzione Franco Scortecci mentre per l’intervento in Casentino l’Assessore regionale al Diritto alla Salute Stefania Saccardi ha preso carta e penna ed ha scritto, di suo pugno, un messaggio con il quale si è complimentata con Luca per “la prontezza e la competenza dimostrate in occasione della nascita della bambina sul mezzo del 118. Un ringraziamento di cuore per la sua preziosa attività al servizio di chi ne ha bisogno”, ha concluso l’Assessore Saccardi.
Un plauso al quale si aggiunge quello dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Arezzo e che, ovviamente, si estende a tutti i colleghi che hanno lavorato intensamente, e continuano a farlo, nel settore dell’Emergenza.