Ai sensi dell’art. 1 comma 5 della Legge n. 190/2012 recante “Disposizioni per la prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” tutte le pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1 comma 2 del D.lgs. n. 165/2001 sono tenute ad adottare un PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE.
PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
PIAO 2024-2026 Opi Arezzo_P.I.A.O. 2024-2026
PIAO 2023-2025 PIAO 2023-2025 E ALLEGATI
PTPCT 2023-2025 Piano Triennale Anticorruzione OPI Arezzo 2023-2025
PTPCT 2022-2024 Piano Triennale Anticorruzione OPI Arezzo 2022-2024
PTPCT 2021-2023 Piano Triennale Anticorruzione OPI Arezzo 2021-2023
PTPCT 2020-2022 Piano Triennale Anticorruzione OPI Arezzo 2020-2022
TITOLARI DI INCARICHI POLITICI, DI AMMINISTRAZIONE, DI DIREZIONE O DI GOVERNO SOCIETÀ
Quadriennio 2021-2024
Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CAI
organi di indirizzo politico-amministrativo 2021-2024 (4)
Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CD
organi di indirizzo politico-amministrativo 2021-2024 (3)
Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CAI
organi di indirizzo politico-amministrativo 2021-2024 (2)
organi di indirizzo politico-amministrativo 2021-2024
Consiglio Direttivo:
CONSIGLIO DIRETTIVO 2021-2024 rev
Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CD
CONSIGLIO DIRETTIVO 2021-2024 (2)
Commissione Albo Infermieri:
Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CAI
COMMISSIONE ALBO INFERMIERI 2021-2024 rev (1)
COMMISSIONE ALBO INFERMIERI 2021-2024 rev
Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CAI
COMMISSIONE ALBO INFERMIERI 2021-2024 (2)
COMMISSIONE ALBO INFERMIERI 2021-2024
Triennio 2018-2020
SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI
Non sono state erogate sanzioni ai sensi dell’Art. 47, c. 1, del D.lgs. 33/2013.
ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI
Quadriennio 2021-2024
Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CAI
ORGANIGRAMMA-OPI-AREZZO 2021-2024 (4)
Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CD
ORGANIGRAMMA-OPI-AREZZO 2021-2024 (3)
Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CAI
ORGANIGRAMMA-OPI-AREZZO 2021-2024 (2)
ORGANIGRAMMA-OPI-AREZZO 2021-2024
Triennio 2018-2020
ORGANIGRAMMA-OPI-AREZZO 2018-2020
Triennio 2015-2017
TELEFONO E POSTA ELETTRONICA
Tel. 0575/352385
Fax 0575/354737
email info@opiarezzo.it
PEC arezzo@cert.ordine-opi.it
TITOLARI DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE O CONSULENZA
CONSULENTI E COLLABORATORI https://www.consulentipubblici.gov.it/
Anno 2023 consulenti e collaboratori 2023
Anno 2022 consulenti e collaboratori 2022
Anno 2021 consulenti e collaboratori 2021
Anno 2020 consulenti e collaboratori 2020
Anno 2019 consulenti e collaboratori 2019
Collegio dei Revisori dei Conti anni 2021-2024
consulenti e collaboratori collegio dei revisori dei conti 2021-2024 rev
consulenti e collaboratori collegio dei revisori dei conti 2021-2024
DIRETTORE GENERALE /TITOLARI DI INCARICHI DIRIGENZIALI /DIRIGENTI CESSATI
All’interno della struttura dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo non sono presenti figure dirigenziali. Le norme istitutive ed i regolamenti prevedono che l’Ordine sia amministrato da organi eletti dall’assemblea degli iscritti.
DOTAZIONE ORGANICA
PROFILO PROFESSIONALE | AREA C |
DOTAZIONE | 1 |
TIPOLOGIA CONTRATTO | FULL TIME TEMPO INDETERMINATO |
CONTO ANNUALE DEL PERSONALE
TASSI DI ASSENZA
I dati relativi ai tassi di assenza del personale, assunto con contratto a tempo indeterminato, vengono pubblicati così come previsto dall’art. 16, camma 3 del D.lgs 33/2013.
Anno 2024:
TABELLA Tassi-assenza-1°-trimestre-2024
Anno 2023:
Tassi assenza 1° trimestre 2023
Tassi assenza 2° trimestre 2023
Tassi assenza 3° trimestre 2023
Tassi assenza 4° trimestre 2023
Anno 2022:
Tassi assenza 1° trimestre 2022
Tassi assenza 2° trimestre 2022
Tassi assenza 3° trimestre 2022
Tassi assenza 4° trimestre 2022
Anno 2021:
Tassi assenza 1° trimestre 2021
Tassi assenza 2° trimestre 2021
Tassi assenza 3° trimestre 2021
Tassi assenza 4° trimestre 2021
Anno 2020:
INCARICHI CONFERITI E AUTORIZZATI AI DIPENDENTI
Incarichi conferiti e autorizzati al personale dipendente: https://consulentipubblici.gov.it/
CONTRATTAZIONE COLLETTIVA E INTEGRATIVA
CCNL Comparto Funzioni Centrali 2019-2021
CCNL definitivo Funzioni centrali triennio 2016-2018_firmato_12-2-2018
L’obbligo di pubblicazione dei contratti integrativi, e della relativa documentazione, è stato assolto ai sensi dell’art. 9 bis del d.lgs. 33/2016 con l’invio alla banca dati dei contratti integrativi delle Amministrazioni pubbliche consultabile all’indirizzo: www.contrattintegrativipa.it
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI, IN FORMA CONGIUNTA TRA L’ORDINE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE DI AREZZO E L’ORDINE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE DI LUCCA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO NELL’AREA FUNZIONALE C, POSIZIONE ECONOMICA C/1, AREA AMMINISTRAZIONE E SEGRETERIA, DEL VIGENTE C.C.N.L. COMPARTO ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI DA DESTINARSI COME SEGUE:
1 UNITA’ PRESSO L’ORDINE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE DI AREZZO
1 UNITA’ PRESSO L’ORDINE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE DI LUCCA
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19.11.2019 n. 91
Sezione relativa all’ammontare complessivo dei premi, come indicato all’art. 20, c. 1 del d.lgs. 33/2013.
Obbligo non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.
SOCIETA’ PARTECIPATE
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo non detiene partecipazioni in Società sia in forma diretta che indiretta.
ENTI DI DIRITTO PRIVATO CONTROLLATI
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo non ha enti di diritto privato controllati.
ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO
Il procedimento amministrativo è la sequenza di passi necessari per l’emanazione di un atto finale, detto provvedimento amministrativo.
Il procedimento amministrativo definisce tutte le attività da svolgere; ogni procedimento è supervisionato dal responsabile del procedimento amministrativo.
Per legge, ogni amministrazione deve pubblicare sul proprio sito istituzionale la descrizione dettagliata di tutti i propri procedimenti con i riferimenti del responsabile di ogni procedimento.
Di seguito i procedimenti:
PROVVEDIMENTI ORGANI INDIRIZZO-POLITICO
Anno 2020:
Anno 2021:
Anno 2022:
Anno 2023:
PROVVEDIMENTI DIRIGENTE
All’interno della struttura dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo non sono presenti figure dirigenziali.
ATTI DELLE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI E DEGLI ENTI AGGIUDICATORI DISTINTAMENTE PER OGNI PROCEDURA
LEGGE 190/2021 – CONTRATTI ANNO 2023
Come da Nota Anac del 10.01.2024 – Con il nuovo Codice dei contratti pubblici, che ha abrogato l’art.1 comma 32 della legge n.190/2012, e la digitalizzazione degli appalti e delle concessioni, pienamente attuata dall’1 gennaio scorso, viene meno l’obbligo di pubblicazione, sul sito della stazione appaltante, del file XML predisposto secondo le specifiche tecniche emesse da ANAC. Allo stesso modo viene meno l’obbligo di successiva comunicazione all’Autorità Nazionale Anticorruzione dell’url a cui tale file è stato pubblicato.
LEGGE 190/2012 – CONTRATTI ANNO 2018
LEGGE 190/2012 – CONTRATTI ANNO 2017
LEGGE 190/2012 – CONTRATTI ANNO 2016
LEGGE 190/2012 – CONTRATTI ANNO 2015
LEGGE 190/2012 – CONTRATTI ANNO 2014
CRITERI E MODALITA’
Il Consiglio Direttivo valuta la richiesta di sovvenzione e/o contributo e/o sussidio e/o vantaggio economico e, se ne viene approvato il contenuto, delibera l’erogazione.
ATTI DI CONCESSIONE
Anno 2022 – Erogazione contributo in favore di “Associazione CIVES Arezzo ODV” pari ed euro 2.000,00 come da delibera n. 40 del 09.02.2022.
Anno 2021 – L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo non ha concesso sovvenzioni, contributi, sussidi, attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati (artt. 26 e 27, d.lgs. n. 33/2013).
Anno 2020 – L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo non ha concesso sovvenzioni, contributi, sussidi, attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati (artt. 26 e 27, d.lgs. n. 33/2013).
Bilanci 2024:
Bilancio-previsione_2024_BilPrevEntrateDettaglio
Bilancio-previsione_2024_BilPrevUsciteDettaglio
Bilancio previsione_2024_Assestamento entrate
Bilancioprevisione_2024_Assestamento uscite
Bilanci 2023:
Bilancio-previsioneuscite_2023_BilPrevConResidui
Bilancio-previsioneentrate_2023_BilPrevConResidui
Bilancio-previsione_2023_Assestamento entrate
Bilancio-previsione_2023_Assestamento uscite
Bilancio consuntivo_2023_entrate
Bilancio consuntivo_2023_uscite
Bilancio 2022:
Bilancio-previsione-2022-BilPrevConResiduiEntrate
Bilancio-previsione-2022-BilPrevConResiduiUscite
Bilancio-consuntivo_2022_BilancioConsuntivoEntrate
Bilancio-consuntivo_2022_BilancioConsuntivoUscite
Bilancio 2021:
Bilancio-previsione-2021-BilPrevConResiduiEntrate
Bilancio-previsione-2021-BilPrevConResiduiUscite
Bilancio-consuntivo-2021-BilancioConsuntivoEntrate
Bilancio-consuntivo-2021-BilancioConsuntivoUscite
Bilancio 2020:
Bilancio Preventivo anno 2020 Entrate
Bilancio Preventivo anno 2020 Uscite
Bilancio-previsione-Assestamento-2020-Entrate
Bilancio-previsione-Assestamento-2020-Uscite
Bilancio-consuntivo-2020-BilancioConsuntivoEntrate
Bilancio-consuntivo-2020-BilancioConsuntivoUscite
Bilancio 2019:
Bilancio Preventivo anno 2019 Entrate
Bilancio Preventivo anno 2019 Uscite
Bilancio-consuntivo-2019-Entrate
Bilancio-consuntivo-2019-Uscite
Bilancio 2018:
Bilancio Preventivo anno 2018 Entrate
Bilancio Preventivo anno 2018 Uscite
Bilancio-consuntivo-2018-BilancioConsuntivoEntrate
Bilancio-consuntivo-2018-BilancioConsuntivoUscite
Bilancio 2017:
Bilancio Preventivo anno 2017 Entrate
Bilancio Preventivo anno 2017 Uscite
PATRIMONIO IMMOBILIARE
CANONI DI LOCAZIONE E AFFITTO
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo non ha canoni di locazione attivi o passivi.
ORGANISMI INDIPENDENTI DI VALUTAZIONE, NUCLEI DI VALUTAZIONE O ALTRI ORGANISMI CON FUNZIONI ANALOGHE
Si riportano di seguito le attestazioni in merito agli obblighi di trasparenza:
Anno 2024
ATTESTAZIONE DELL’OIV O DI ALTRA STRUTTURA ANALOGA NELL’ASSOLVIMENTO DEGLI…AZIONE
Anno 2023
Delibera n. 203 del 17 maggio 2023
Anno 2022
Delibera n. 201 del 13 aprile 2022_
Documento di attestazione
All 1.1. Documento di attestazione per le amministrazioni – par. 1.1
Griglia di rilevazione
All 2.1. A – Griglia rilevazione al 31.05.2022 per amministrazioni – par. 1.1_ rev.30.05.22
Scheda di sintesi sulla rilevazione
All 3. Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o degli organismi con funzioni analoghe
Anno 2021
Del.294.2021.attestazioni.oiv.2021
Documento di attestazione
All_1.1.Del.294.2021.DocAttestAmministrazioni
Griglia di rilevazione
All_2.1.A_Griglia di rilevazione_I
Scheda di sintesi sulla rilevazione
All_3.Del.294.2021.SchedaSintesiRilevazione
Anno 2020
Documento di attestazione
Allegato-1.1-Documento-di-attestazione
Griglia di rilevazione
Copia di All_2.1_Griglia di rilevazione
Scheda di sintesi sulla rilevazione
ORGANI DI REVISIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE
Relazioni
Relazione Revisori Bilancio Consuntivo 2023
Relazione Revisori Bilancio Consuntivo 2022
Relazione Revisori Bilancio Consuntivo 2021
Relazione Revisori Bilancio Consuntivo 2020
Relazione Revisori Bilancio Consuntivo 2019
Relazione Revisori Assestamento Bilancio Previsione 2024
Parere del revisore al bilancio preventivo 2024
Relazione Revisori Assestamento Bilancio Previsione 2023
Relazione Revisori Bilancio Previsione 2023
Relazione Revisori Bilancio Previsione 2022
CORTE DEI CONTI
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo in quanto ente pubblico non economico non è soggetto al controllo da parte della Corte dei Conte.
Le entrate percepite non provengono dall’erario ma sono caratterizzate esclusivamente dalle quote annuali di iscrizione all’Albo da parte degli iscritti.
CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITÀ
Obbligo non più soggetto a pubblicazione obbligatoria ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.
CLASS ACTION
Obbligo non più soggetto a pubblicazione obbligatoria ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.
COSTI CONTABILIZZATI
Obbligo non più soggetto a pubblicazione obbligatoria ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.
SERVIZI IN RETE
Obbligo non più soggetto a pubblicazione obbligatoria ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.
DATI SUI PAGAMENTI
Anno 2024
Pagamenti 1 Trimestre Anno 2024
Pagamenti 2 Trimestre Anno 2024
Anno 2023
pagamenti 1 trimestre anno 2023
pagamenti 2 trimestre anno 2023
pagamenti 3 trimestre anno 2023
pagamenti 4 trimestre anno 2023
Anno 2022
pagamenti 1 trimestre anno 2022
pagamenti 2 trimestre anno 2022
pagamenti 3 trimestre anno 2022
pagamenti 4 trimestre anno 2022
Anno 2021
pagamenti 1 trimestre anno 2021
pagamenti 2 trimestre anno 2021
pagamenti 3 trimestre anno 2021
pagamenti 4 trimestre anno 2021
Anno 2020
INDICATORI DI TEMPESTIVITA’ DEI PAGAMENTI
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo nel termine di 30 giorni dalla ricezione delle fatture elettroniche eroga i pagamenti a fornitori e consulenti.
Anno 2024
Indicatore tempestività pagamenti 1° trimestre 2024
Indicatore tempestività pagamenti 2° trimestre 2024
Indicatore tempestività pagamenti 3° trimestre 2024
Anno 2023
Indicatore tempestività pagamenti riepilogo 2023
Indicatore tempestività pagamenti 1° trimestre 2023
Indicatore tempestività pagamenti 2° trimestre 2023
Indicatore tempestività pagamenti 3° trimestre 2023
Indicatore tempestività pagamenti 4° trimestre 2023
Anno 2022
Indicatore tempestività pagamenti riepilogo 2022
Indicatore tempestività pagamenti 1° trimestre 2022
Indicatore tempestività pagamenti 2° trimestre 2022
Indicatore tempestività pagamenti 3° trimestre 2022
Indicatore tempestività pagamenti 4° trimestre 2022
Anno 2021
Indicatore tempestività pagamenti riepilogo 2021
Indicatore tempestività pagamenti 1° trimestre 2021
Indicatore tempestività pagamenti 2° trimestre 2021
Indicatore tempestività pagamenti 3° trimestre 2021
Indicatore tempestività pagamenti 4° trimestre 2021
Anno 2020
IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo è Aderente alla piattaforma pagoPA dal 14.01.2020.
Non sarà più possibile effettuare un pagamento tramite gli altri sistemi: MAV, bollettini postali, bonifico bancario ordinario.
ATTI DI PROGRAMMAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE
Obbligo non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.
TEMPI COSTI E INDICATORI DI REALIZZAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE
Obbligo non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.
Obbligo non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.
PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
Relazione del Responsabile della corruzione
Di seguito la scheda annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione prevista dall’art. 1 comma 14 della legge 190/2012 sull’efficacia delle misure di prevenzione definite dai Piani Triennali di prevenzione della corruzione:
Procedura aperta di consultazione per l’aggiornamento del PTPCT
Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell’Allegato al d.lgs. 33/2013.
ANTICORRUZIONE
Delibera di nomina RPCT
delibera n. 03 del 20 gennaio 2021 – Nomina RPCT
delibera n. 09 del 8 gennaio 2018 – Nomina RPCT
Piano-Triennale-prevenzione-e-corruzione-IPASVI-Arezzo
ACCESSO CIVICO
L’Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse qualificato (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).
L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare nella sezione “Amministrazione trasparente” dei propri siti istituzionali, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati (art.5, c. 1). Per presentare una richiesta di Accesso civico semplice alla PCM è disponibile il modulo online nella sezione Amministrazione trasparente da inviare al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
L’ Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere dati e documenti ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, c. 2). Per presentare una richiesta di Accesso civico generalizzato relativa a dati e documenti detenuti dal Dipartimento della funzione pubblica, è disponibile il modulo online nella sezione Amministrazione trasparente.
Istruzioni esercizio del diritto OPI Arezzo
Regolamento accesso civico OPI Arezzo
Modulo A richiesta accesso civico
Modulo B richiesta accesso generalizzato
________________________________________________________________________________________
1-all.-n.-2-regolamento-accesso-agli-atti
REGISTRO ACCESSI
La pubblicazione avviene semestralmente, come da normativa, solo se vi sono state richieste di accessi
Registro Accesso Civico generalizzato D.lgs. 33.2013 – 2 SEM 2021
ACCESSIBILITÀ
Dichiarazione di accessibilità
https://form.agid.gov.it/view/e82bfa90-861b-11ef-b0ea-1b2a1add31cd