Elezioni amministrative 3-4 ottobre: vota un infermiere

In vista della tornata elettorale del 3 e 4 ottobre 2021 per le elezioni regionali, comunali e suppletive alla Camera, la FNOPI, come di consueto, intende sostenere, al di là dell’appartenenza politica di ciascuno, le candidature, a tutti i livelli, di tutti gli infermieri, nella convinzione che sia importante che la professione sia rappresentata nelle istituzioni elettive.

Come è noto, si voterà per il rinnovo del Consiglio regionale in Calabria, per le suppletive alla Camera nel Collegio uninominale Toscana 12 e nel Collegio uninominale Lazio 1-11. Nello stesso periodo si voterà per le elezioni comunali in 1.162 Comuni, tra i quali 18 capoluoghi di provincia.

Il Presidente della Regione Sardegna, con decreto n. 53 del 10 agosto 2021, ha inoltre fissato per domenica 10 e lunedì 11 ottobre 2021 la data per lo svolgimento dell’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali della Sardegna.

A tal proposito, la FNOPI richiede a tutti gli iscritti interessati di inviare un file (grandezza massima: 10 MB) contenente le indicazioni di voto e l’eventuale programma elettorale, al fine di porlo all’attenzione dei colleghi infermieri per le valutazioni del caso.

Si rammenta che la propaganda elettorale consiste nell’espressione di programmi e di intendimenti e non è volta a ledere o discriminare il prestigio della categoria professionale o di altri candidati concorrenti.
Il materiale inviato sarà pubblicato sotto la responsabilità del candidato mittente.

Il materiale elettorale potrà essere inviato entro il 26 settembre all’indirizzo media@fnopi.it e – se conforme – sarà reso pubblico entro 5 giorni lavorativi nella sezione dedicata in evidenza sulla homepage del portale www.fnopi.it

Lo stesso materiale elettorale, per i candidati della Provincia di Arezzo, potrà essere inviato entro il medesimo termine all’indirizzo info@opiarezzo.it.

 

Faccio parte di una Lista Civica ” MONTEVARCHI IN SALUTE ” a sostegno della rielezione a Sindaco, della Sindaca a fine mandato ” Silvia Chiassai Martini “.

Io sono un Infermiere con molti anni di esperienza professionale ( ho 56 anni di età ) e attualmente lavoro nella U.O. Rianimazione Valdarno dell’Azienda USL Toscana sudest.

Ho deciso di ” metterci la faccia ” per dare il mio contributo a favore della mia città.

Il mio motto è : ” Metti un Infermiere nel Consiglio Comunale della tua città, ricorda che gli Infermieri sono da sempre dalla parte dei cittadini “.

Sono convinto che sempre più Infermieri dovrebbero ” mettersi in gioco ” anche per cariche istituzionali, fosse non solo per far vedere che anche ” noi ” siamo parte attiva nel mondo politico-amministrativo della nostra società.